*** REGOLAMENTO DI GIOCO ***

« Older   Newer »
  Share  
SnIpEr.IT
view post Posted on 19/4/2015, 18:38     +1   -1




Regolamento Generico di gioco:

Nota Bene!
E' consigliabile rileggere il regolamento periodicamente e dopo ogni patch, poichè a seguito di queste, gli sviluppatori possono risolvere bug o crearne altri e tempestivamente dobbiamo tutelare la longevità del server stesso con regole mirate allo scopo.
Ogni aggiunta o modifica al regolamento, rispetto alla precedente versione, verrà evidenziata con il colore VERDE .
Le regole sono poche e semplici, ma vanno tassativamente rispettate, prima di fare qualcosa di dubbia concessione, chiedete.

1 E' severamente vietato usare bug, cheats e/o glitch di qualsiasi tipo, Chi viene visto o reportato con degli screen verrà bannato istantaneamente e segnalato sulla comunità di steam.
1a E' consentito l’utilizzo di pile infinite di materiali da costruzione
www.youtube.com/embed/zrUhzUC6g9E
Per le piccole e grandi comunità, su richiesta, verrà creata dal GM una serie di pile infinite di materiali quali: roccia, ferro, rame. A seguito del progredire del vostro insedimento, su ulteriore richiesta al GM, lo stesso provvederà ad integrare le sopracitate con pile di granito e marble.

2 Non si può scavare tunnel, l’opzione tunnel nel menu ve la dovete scordare, non necessariamente dovete aprire buchi, anche solo picconare una volta può buggare seriamente il server e danneggiarlo irreparabilmente.
Chi verrà trovato a scavare tunnel a qualsiasi scopo, anche solo picconando una sola volta senza aprire materialmente il buco, verrà BANNATO istantaneamente dal server senza preavviso ne possibilità di giustificazione.
Se troviamo un tunnel disperso sull’isola, leggeremo accuratamente il log delle azioni sul server e trovato il responsabile, verrà allontanato, e comunque saremo costretti a prendere un salvataggio del data base precedente all’apertura del tunnel, perdendo di fatto tutti i progressi fatti fino a quel momento. Per tutti coloro che volessero fare il fabbro gli verrà alzata la skill di mining gratuitamente al valore desiderato 60-90-100, purché abbia la skill di prospecting a 60 o superiore.

3 Divieto assoluto di terraformare, costruire, piantare, seminare e/o occupare le linee di giunzione della mappa. Le linee di giunzione sono le linee che dividono la mappa dell’isola in 9 quadranti separati, sono 2 verticali e 2 orizzontali, camminando sull’isola troverete linee dritte e continue con delle crepe sul terreno dove si può intravedere il mare, tendono a buggare il server irreparabilmente quindi è severamente vietato compiere qualsiasi azione su queste linee.

Posizione approssimativa linee vietate:


4 Togliere le radici degli alberi dopo l'abbattimento tassativamente, possono creare micro lag specie al mattino, per il ricalcolo degli oggetti, quindi una volta tagliato l’albero scavate la radice. Fate molta attenzione agli alberi piccoli, lasciano delle piccolissime radici, ma vanno tolte anche quelle.

5 L’utilizzo della chat di gioco è regolamentato in base a quanto segue:

La Chat Global è da utilizzare il meno possibile e comunque solo nei casi sotto indicati:
-per comunicazioni urgenti ad eventuali GM connessi.
-per richiedere il permesso di ingresso a insediamenti racchiusi da cinte murarie che rendono impossibile l'utilizzo della chat local.

La Chat Local è il mezzo di comunicazione che vi consente di rapportarvi con altri giocatori. Si predilige un utilizzo in stile GDR della stessa.
In caso contrario, se vi rapporterete in maniera non consona allo stile di gioco interpretato potreste subire le ire del vostro interlocutore o semplicemente non ricevere risposta.

Ogni sorta di spam su questi canali non sarà tollerato.

6 Vige l'obbligo di giocare in stile GDR rispettando la divisione e organizzazione territoriale e la rispettiva catena di comando.

7 E’ vietato sloggare o scappare in acqua o pregare per eludere il combattimento. (seguirà regolamento di guerra e assedio dettagliato, fino ad allora questa è l'unica regola da rispettare).

8 Non sono ammessi doppi personaggi, per ogni giocatore è ammesso un solo profilo personaggio. Il nome di tale profilo deve necessariamente corrispondere al nome indicato su questo forum nel post di presentazione. Nel caso in cui, per qualche motivo, si decida di cancellare il proprio personaggio per crearne uno nuovo, sarà necessario rettificare il post di presentazione aggiungendo una nuova risposta alla discussione (contenente la presentazione del nuovo personaggio), senza modificare il primo messaggio di presentazione.

9 Pacchetto regalo di benvenuto, Ogni nuovo giocatore del server ha diritto UNA SOLA VOLTA a richiedere al mercante un pacchetto "dono di benvenuto sul server". Il pacchetto comprende 30 mele di qualità 100, 5 monete di argento e un backpack.

10 Restrizione di terraforming utilizzando neve, è vietato il terraforming utilizzando neve al di fuori della cima innevata della montagna più alta presente in gioco. Sono concesse piccole pile di neve al di fuori della montagna ma le pile infinite di questo materiale sono concesse solo ed escusivamente sulla cima della montagna in questione.

11 E' vietato disporre oggetti o tronchi in maniera innaturale con lo scopo di prevalere su altri giocatori. (es. tronchi a mezz'aria etc.)

12 E' vietato scavalcare le cinta murarie e le palizzate altrui mediante qualsiasi tipo di metodo. (Il modo per poter entrare dentro a un insedimaento avversario sarà indicato nel regolmaneto assedio, il quale verrà rilasciato appena pronto).

13 E' vietato distruggere qualunque tipo di strutture a differenza di Mura, gate o mura di palizzate anche se poste fuori da claim. Eventuali case o altre strutture potranno essere distrutte a discrezione del GM su richiesta. Il GM valuterà caso per caso le varie eventuali richieste e deciderà se procedere o meno alla demolizione.




Divisione territoriale:

La mappa di gioco è stata divisa in Quattro regni principali più un isola indipendente.
Ogni regno ha diritto a edificare la propria capitale (previa autorizzazione da parte del GM), la stessa dovrà coincidere con la dimora e residenza del Re del regno.
Il Re del regno, se esistente, avrà l’onere di amministrare il proprio regno imponendone legge e facendo rispettare l’ordine.
Ogni giocatore avrà totale liberà di insediarsi dove più gli aggrada (in accordo con il GM) ma, dovrà sottostare al comando da parte del Re a capo del regno nel quale il giocatore ha deciso di stabilirsi.
I rapporti tra Re e “sudditi” non saranno influenzati dall’azione del GM purché gli stessi siano svolti nel buonsenso e con il rispetto di ogni giocatore.
Per essere chiari, il GM non interverrà se un giocatore lamenta un abuso da parte del Re del tipo : “mi ha giustiziato il personaggio perché ho cacciato di frodo”, oppure, “il Re mi ha espropriato casa ingiustamente”, o ancora "i miei sudditi non rispettano le mie leggi" etc etc.
Il GM interverrà invece laddove il rispetto personale dei giocatori verrà meno e nel caso in cui si manifesti una condotta errata che esula dal gioco di ruolo.

N.B. Dentro la zona del Mercato (i cui confini sono indicati nella mappa sottostante) non è concesso edificare, costruire, abbattere alberi o terraformare il terreno. N.B per eventuali insediamenti in prossimità con la linea di confine della zona mercato (zona intesa come quella indicata nella mappa sottostante) non sarà concesso che l'area del monumento dell'insedimaento in questione superi tale confine. pertanto scegliete bene dove piazzare i vostri insediamenti, mantenedo la dovuta distanza dalla zona in questione.






Insediamenti:

Di seguito sono elencati i vari tipi di insediamenti riconosciuti nel server:


Capitale regno

Requisiti minimi:
- 1 Keep o Large Keep completo o in costruzione (fondamenta piazzate)
- 3 edifici completi della categoria "Architecture" completi di cui 1 Trading post
- 3 case complete della categoria "Masonry" complete a scelta tra big stone house, plaster house, Big wooden house, Wooden house.
- 1 cucina "Kitchen" completa
- 1 Oven completo.
- 1 Black smith's shop completo.
- 10 lamp post completi.
- 1 fontana "fountain" completa.
- 1 Large warehouse completo.
- 8 torri da castello complete a scelta tra "Castel Tower" o "Castel angular tower"
- Cinta muraria completa da castello "Castle wall/Castle wall with hoarding" completa con minimo 1 accesso.

Al raggiungimento dei requisiti minimi sarà concesso l'up del monumento fino al livello 4 (per i lingotti di "Vostaskus ingot" necessari per l'upgrade del monumento da 3 a 4, rivolgersi al mercante e al suo prezzario.)
Ricompensa una tantum: 10 monete d'oro al Re


Borgo
Requisiti minimi:
- 4 case complete a scelta tra big stone house, plaster house, Big wooden house, Wooden house, Small wooden house
- 1 warehouse in legno o pietra a scelta.
- 1 Oven completo.
- 4 lamp post completi.
- 1 well (pozzo) completo.
- Adeguata pavimentazzione dentro la cinta muraria.
- 4 torri in pietra complete a scelta tra "stone tower" e "stone angular tower"
- Cinta di mura in pietra completa con minimo 1 cancello.

Al raggiungimento dei requisiti minimi sarà concesso l'up del monumento al livello 2 e non oltre.
Ricompensa una tantum: 2 monete d'oro al Signore del Borgo.


Villaggio:
Requisiti minimi:
- 3 case complete a scelta tra Tiny shack, Plaster tiny shack, Small wooden house.
- 1 Big cauldron completo.
- 2 Wooden scout tower complete.
- Cinta di palizzata completa con minimo 1 portone

Livello massimo monumento concesso:1
Ricompensa una tantum: 50 monete di argento al capo villaggio.

N.B. Prima di piazzare un monumento per qualsiasi tipo di insediamento, contattare un GM in gioco o mediante forum e richiedere il permesso di costruzione dello stesso.



Mercante e Mercato:

1 Il mercante apre prevalentemente nelle ore serali senza preavviso alcuno, scrivendo in chat general [Il mercante è aperto]. Rimarrà aperto per un massimo di 2 ore.

2 Accetta solo soldi, monete in rame, monete in argento e monete in oro, con questo cambio:

100 monete di rame = 1 moneta di argento
100 monete di argento = 1 moneta d’oro

3 Il mercante non compra materie prime di nessun genere ne ferro, argilla, oro, legno ecc. ma solo prodotti semilavorati e lavorati, come chiodi, vestiti, armi, armature, piatti cucinati ecc.

4 NON SI FA CREDITO A NESSUNO

5 Potete comprare delle costruzioni, che vi verranno consegnate (costruite) alla chiusura del mercato a patto di trovare il terreno già pronto spianato e delle misure idonee. Cosi come l’abbattimento di una struttura.

6 I materiali in vendita sono tutti di qualità 50, per avere un prodotto di qualità 100 il prezzo va raddoppiato.

7 Il mercante acquista al prezzo indicato tutti i prodotti di qualsiasi qualità da 1 a 100.
7a E' a discrezione del mercante scegliere quanti oggetti uguali o della stessa tipoligia comprare da un giocatore durante una transazione. Ad esempio, se vi presentate dal mecante volendo vendere 30 pelli e 50 spade, il mercante potrebbe decidere di comprare solo 10 pelli e 5 spade.

8 Il rapporto con il mercante deve essere tassativamente in stile GDR in chat locale scritta, e qualora non si rispetti tale comportamento il mercante può rifiutarsi di interagire con il player.

9 Il mercante può anche consegnare le merci a destinazione, avvalendosi di player volenterosi, con l‘aggiunta di un prezzo supplementare per il trasporto.

10 Il mercante può anche vendere servizi, come approvvigionamento materiali, terra formare, pulizia dei boschi, pavimentazione ecc. mettendosi d’accordo con il cliente in base alla grandezza del lavoro ed il tempo.

11 Il mercante è neutrale, ogni azione ostile contro di lui è vietata.

12 Dentro la zona del Mercato (i cui confini sono indicati nella mappa politica) non è concesso edificare, costruire, abbattere alberi o terraformare il terreno. N.B per eventuali insediamenti in prossimità con linea di confine della zona mercato (zona intesa come quella indicata nella mappa politica) non sarà concesso che l'area del monumento dell'insedimaento in questione superi tale confine. pertanto scegliete bene dove piazzare i vostri insediamenti, mantenedo la dovuta distanza dalla zona in questione.

13 All'interno della zona del mercato le armi vanno riposte in inventario. Si entra nel mercato rigorosamente DISARMATI. I trasgressori saranno puniti mediante Kick dal server.


Area apposita per il mercante sul forum (vendere e comprare) https://tilea.forumfree.it/?f=64594667

Regolamento completo del mercante: https://tilea.forumfree.it/?t=70713335

IL SUO PREZZARIO è raggiungibile a quesot link https://drive.google.com/file/d/0B59XMiZME...iew?usp=sharing




Regolamento Assedio

N.B Il regolamento che segue è la prima versione del regolamento di assedio. Lo stesso subirà modifiche (come il resto del regolamento) in base a eventuali mancanze o necessità di correzione emerse durante il gioco.
Al fine di dare modo a tutti di leggere e apprendere bene la nuova meccanica di gioco non saranno accettate richieste di assedio prima del giorno 20/08/2015.



Partendo dal presupposto che, ciò che è posto fuori da claim può essere abbattuto, danneggiato (solo nel caso di mura o palizzate) o depredato a piacimento, quello che segue è il regolamento che permette di assaltare ed eventualmente depredare insediamenti, oggetti e case posti entro il raggio di protezione del claim.

N.B Durante lo svolgimento pratico di quanto indicato a seguire è sempre necessaria la presenza e supervisione del GM Lillo online.




Fase 1 Assedio

Tempo massimo: 1 Ore e 30 minuti


Gli attaccanti devono contattare il GM Lillo indicando l'insediamento che hanno scelto come bersaglio chiedendo l'autorizzazione per l'assedio.
La modalità di richiesta dovrà pervenire mediante messaggio privato sul forum, con la ricevuta di lettura da parte del gm (cosi avete una traccia di quando il GM legge il messaggio)
con un form tipo questo.

(Gilda XXX assedia YYY il giorno ZZZ alle ore WWW (fascia oraria, di inizio assedio, compresa tra le 17.00 e le 20.00). chiediamo autorizzazione a procedere).

La richiesta sarà da presentare con un preavviso minimo di 24h, Ovviamente questa comunicazione rimarrà segreta tra l'attaccante ed il GM.
Il GM potrà variare la data o l’orario, in base alla sua disponibilità, oppure confermare la richiesta dall'attaccante (sempre rispondendo al PM sul forum).

Concordata la data di assedio e comunicato il numero di attaccanti massimo, si procede come indicato:

Sul server di gioco, il giorno stabilito, all'ora stabilita, il Gm controllerà la fattibilità dell'assedio in base al numero di difensori dell'insediamento obiettivo.
I difensori dovranno essere minimo 1 online per poter iniziare l'assedio, nel caso in cui non ci siano giocatori online la partenza delle operazioni di assedio verrà ritardata o rimandata a discrezione degli attaccanti e della disponibilità del GM.

Per decretare l’insediamento che difende "assediato" e poter passare alla successiva fase di assalto, gli attaccanti dovranno completare la costruzione in un raggio massimo di 30-40 caselle, dal limite del claim difensivo le seguenti strutture:

1 Tiny shack o plaster Tiny shack per ogni 5 assalitori che prenderanno parte alla successiva fase di assalto (es. se durante la fase di assedio è stata costruita una sola Tiny shack all'assalto successivo potranno prendere parte solo 5 assalitori, se ne sono state costruite 2 gli attaccanti potranno avvalersi di 10 uomini e così via.)
2 Weapon rack
1 Big cauldron
1 trabucco (a portata di tiro delle eventuali mura nemiche. Nel caso non siano presenti cinta murarie difensive sarà comunque requisito obbligatorio costruire il trabucco.)

-I difensori, durante la fase di costruzione dell'assedio, potranno difendersi cercando di rallentare o far desistere gli attaccanti nella loro opera di costruzione ed allestimento delle strutture.
I difensori potranno, se ne avranno la possibilità, distruggere le strutture di assedio costruite dagli attaccanti fin quando questi ultimi non riusciranno a costruire tutte le strutture richieste completamente. A quel punto per i difensori non avrà più rilevanza distruggere le strutture degli attaccanti.

-Gli attaccanti avranno il dovere di costruire il proprio campo di assedio concentrato in un unica piccola area, scelta a loro descrizione a non piu di 30-40 casella di distanza dalla circonferenza del claim. Non sono ammesse costruzione sparse per tutta la circonferenza. Tuttavia se la prima zona scelta dall’attaccante, risulta non più idonea, e vuole cambiarla, lo può fare, ma comunque non si tiene in considerazione tutte le costruzioni sparse, ma solo quelle concentrate in un unica zona.

-Sia gli attaccanti che i difensori non avranno limitazioni di rientro in combattimento dopo la morte. una volta morti avranno la libertà di rinascere, riarmarsi e riprendere a combattere/costruire, oppure se vogliono arrendersi, si posizionano intorno alla spada del claim in posizione di resa (inginocchiati a mani alte).

-Gli scontri durante questa fase saranno assoggettati al normale regolamento di gioco.


-Se allo scadere del tempo massimo le costruzioni non sono terminate, il GM dichiara sconfitti gli attaccanti, e si procedere come descritto piu avanti.

-Se entro il tempo massimo gli attaccanti riescono a costruire tutte le strutte richieste il GM proclama vincitori gli attaccanti e si procede con la fase 2, e l'insediamento del difensore, sarà considerato "sotto assedio".

Sarà compito del Gm tenere il tempo.

____________________________________________________________________________




Fase 2 Assalto: ( N.B. modalità di gioco one-file non sono concessi rientri dopo la morte per nessuno! attaccanti, difensori o eventuali alleati che si uniscono allo scontro)

Tempo massimo: 1 Ora e 30 minuti


Terminata la fase 1 con successo le due fazioni avranno a disposizione dieci minuti per riorganizzarsi e prepararsi per la fase di assalto.

l'assalto può procedere in uno dei due modi elencati a completa discrezione del difensore:

Modo 1: Combattimento tra campioni

-I difensori decidono di far scontrare il proprio campione contro il campione degli attaccanti.

Il gm posizione 2 sacchetti a terra, ad una distanza di 10 quadretti l'uno dall'altro subito Fuori le mura del villaggio che difende, in prossimità del gate di entrata.
I sacchetti servono a indicare le posizioni dei 2 combattenti, al fischio del gm (quindi apritevi l'audio se non settato) o alla scritta in chat general "che lo scontro abbia inizio", i 2 player si scontreranno a duello fino alla morte di uno dei 2 contendenti, o alla resa (inginocchiato a terra).

-Nel caso in cui il campione degli assalitori dovesse avere la peggio gli assalitori si ritireranno senza mostrare ostilità e la tomba del campione caduto sarà razziata dal campione vincitore.
-Nel caso in cui il campione dei difensori dovesse avere la peggio, l'assalto all'insediamento sarà considerato vinto dagli assalitori e l'insediamento sarà razziato. (vedi modalità razzia a seguire).

Modo 2: Difesa dell'insediamento

-I difensore decidono di affrontare l'assalto degli attaccanti difendendo il proprio insediamento in battaglia.

Il Gm disabiliterà il monumento di gilda dei difensori (lo disabilita temporaneamente senza toccare null’altro) e si occuperà di far sclaimare eventuali case o magazzini posti sotto claim (qualora il giocatore a cui appartiene il claim non sia online sarà compito del gm aprire e svuotare case e magazzini sotto claim per permettere agli assalitori di depredarne il contenuti nel caso gli stessi vincano lo scontro).
Dopo aver disabilitato il monumento di gilda seguir un breve restart del server per rendere attive le modifiche.
Non appena il server torna online lo scontro potrà cominciare.

-Come già detto, durante lo scontro gli eventuali caduti in battaglia di entrambi gli schieramenti non potranno rientrare nello scontro per nessun motivo pena ban temporaneo dal server.

-I morti attaccanti si presuppone respawnino nel rispettivo villaggio di origine, se cosi non fosse dovranno abbandonare immediatamente la zona di scontro a recarsi a distanza, o tornare al proprio villaggio restando li fino alla fine dello scontro, pena ban temporaneo dal server.

-I morti della difesa dovranno raggiungere immediatamente (senza andare sulla tomba) il proprio monumento (ATTACCATO) dopo essere respawnati e posizionarsi in posizione di resa attendendo la fine dello scontro, pena ban temporaneo dal server.

-Il trabucco dovrà essere utilizzato per abbattere soltanto muri, cancelli e palizzate, (qualora presenti) lo stesso non potrà essere utilizzato per abbattere case o altre strutture, (qualche colpo è concepibile possa finire su case o altro ma eventuali comportamenti irrispettosi di tale regola saranno puniti).
-- E' sottointeso il divietato di "barricarsi" dentro strutture poste sotto claim, le quali risulterebbero inaccessibili agli attaccanti.
-Il trabucco sarà da considerare "mobile", gli attaccanti durante lo scontro avranno facoltà di chiedere al Gm lo spostamento a piacimento del trabucco per garantirsi una migliore posizione di tiro o per abbattere eventuali ulteriori linee difensive interne dell'insediamento sotto attacco. Sarà compito degli attaccanti flattare epiazzare il did della nuova posizione del trabucco, il Gm a quel punto si limiterà a costruire il nuovo trabucco e cancellerà quello vecchio.


Condizione di vittoria per gli attaccanti:

-Riuscire a far breccia nelle mura nemiche (se presenti) arrivando a toccare il monumento avversario.
-Eliminare o indurre ad arrendersi tutti i difensori.

Al raggiungimento di questi obbiettivi gli attaccanti avranno libertà di razziare l'insediamento per una durata di 10 minuti.

Nel caso in cui l'assalto non vada a buon fine i difensori avranno il diritto di razziare le tombe degli attaccanti (le quali non potranno essere razziate prima della fine dello scontro).

__________________________________________________________________



Razzia:

Tempo massimo: 10 minuti

Gli assalitori rimasti in vita avranno la possibilità di razziare tutto quello che vogliono e riescono a portare via in un arco di tempo di 10 minuti durante i quali il monumento di gilda dei difensori resterà disabilitato e i difensori arresi o caduti saranno obbligati a restare immobili in posizione di resa.

-Terminati i 10 minuti il server sarà immediatamente restartato per riabilitare il claim di gilda dei difensori. Dopo il restart i difensori potranno tornare a giocare liberamente, gli stessi se lo desiderano potranno inseguire gli assalitori in ritirata per recuperare il bottino ( questo comportamento seguirà le normali regole di combattimento del server).


______________________________________________________________________________


N.B Qualunque siano gli esiti dell’assedio o dell'assalto, il villaggio preso come obiettivo sarà immune da altri assedi per le tre settimane successive all'attacco.
Se un insediamento posto sotto immunità decidesse di attaccare un altro insedimento, lo potrà fare, ma perderà lo status di immune da attacchi.

Ovviamente quanto fuori dal claim sarà escluso da questa regola.




Regolamento Fossa da combattimento

1 La fossa da combattimento si trova all'interno della zona neutrale del mercante, pertanto vige l'obbligo per chi si trova all'esterno dell'arena di dover riporre le armi in inventario, pena il kick dal server. Una volta entrati in arena le armi potranno essere indossate.

2 La fossa da combattimento è aperta a tutti sempre. chiunque può decidere a piacimento di svolgere duelli liberi mettendo in palio premi o combattendo per il semplice gusto di lottare.
2a Se la fossa da combattimento è occupata da contendenti, eventuali avventori dovranno aspettare il termine dello scontro per poter usufruire dell'arena. è vietato interrompere uno scontro in corso.

3 Di tanto in tanto sarà cura dei GM organizzare eventi e contest utilizzando la fossa da combattimento, tali eventi avranno diritto di prelazione su ogni attività programmata da player riguardo l'utilizzo della fossa. Questi contest saranno comunque annunciati con largo anticipo in modo da dare la possibilità a tutti di organizzarsi al meglio. Durante le fasi preliminari e organizzative dei contest sarà possibile piazzare scommesse al mercante sull'esito dello scontro.





Regolamento versione 0.9.6 aggiornato a 02/10/2015

Edited by SnIpEr.IT - 6/10/2015, 15:10
 
Top
SnIpEr.IT
view post Posted on 16/8/2015, 12:25     +1   -1




N.B. Aggiunta prima versione del "regolamento assedio".
 
Top
1 replies since 19/4/2015, 18:38   1208 views
  Share